top of page
Chi sono: Chi sono

MAGGIORI INFORMAZIONI SU DI ME

Le persone capitano per caso nella nostra vita, ma non a caso.
Spesso ci riempiono la vita di insegnamenti. A volte ci fanno
 volare in alto, altre ci schiantano a terra insegnandoci il dolore… donandoci tutto, portandosi via il tutto, lasciandoci niente…”
Alda Merini


L’incontro con l’altro è tra le cose più belle che la vita ci possa regalare.
Incontrare, stare, conoscere l’altro è per me non solo un lavoro ma soprattutto una passione.
E’ la ragione che mi ha fatto laureare in Psicologia e dedicarmi ad ascoltare storie, gioie, tribolazioni, sogni, turbamenti di tante persone, sempre con l’intento di essere una presenza di aiuto e supporto.
La passione per la relazione con l’altrÉ™ è il filo rosso che ha caratterizzato la mia vita, anche se in forme differenti.
Mi sono laureata a 25 anni in Scienze Politiche. A quell’epoca ero una utopista incendiaria che sognava di cambiare il mondo: per dare il mio contributo a migliorare la condizione degli ultimi della terra ho lavorato per 10 anni nella cooperazione internazionale. Rivestendo il ruolo di project manager ho realizzato diversi viaggi in America Latina al fine di realizzare studi di fattibilità per progetti nel settore dei diritti umani, della formazione, dell’emancipazione femminile. Sono stati 10 anni intensi, a volte faticosi, molto formativi: ho imparato tutto ciò che ora so sulla progettazione sociale, sul negoziare con vari stakeholder, sul lavorare per obiettivi, sulle dinamiche dei gruppi di lavoro.
Amo le sfide e i cambiamenti, così con l’arrivo di due figlie nella mia vita ho deciso di rivoluzionare anche la mia dimensione professionale iniziando una nuova carriera da free lance nel mondo della formazione e del counseling. Il passaggio è stato preceduto da un Master Universitario in formazione e sviluppo organizzativo e da 3 anni di Scuola di Counseling Rogersiano. Il lavoro sul campo e il mio aggiornamento sono sempre andati di pari passo tanto da portarmi a iscrivermi nuovamente all’Università per conseguire la Laurea Magistrale in Psicologia.
La mia mission è favorire lo sviluppo del potenziale delle persone, affinchè ciascun individuo possa vivere in una condizione di maggior benessere e pienezza.

Sono iscritta all'albo degli Psicologi n 13913.

Grazie a un Master in Mediazione Familiare sistemico-relazionale sono di supporto nella gestione di relazioni difficili di coppia, o genitori-figli, o nei nei luoghi di lavoro. 

​

IMG_20200824_232924_151.jpg
bottom of page